Area riservata ai soli operatori.

Per richiedere l'accesso clicca qui.
CROCEBLu
PENSA ALLA TUA SALUTE

Convegno 'VEDO, SENTO'

Il 24 febbraio 2016 si è tenuto il convegno incentrato sull'argomento "l'alleanza educativa e lavoro di rete per l'autonomia degli studenti con disabilità sensoriale".

Il diritto allo studio è garantito da una rete di servizi a sostegno di ogni studente e delle loro famiglie.

Per i bambini e i ragazzi con disabilità sensoriale questa rete può comprendere diverse figure professionali nel territorio provinciale, che hanno lo scopo di aiutarli ad affrontare, fin dai primi passi sul percorso scolastico, le problematiche che queste specifiche disabilità possono presentare loro.
Tra queste figure c’è l’insegnante lettore ripetitore, un professionista qualificato che si affianca al bambino e al ragazzo lungo questo percorso proprio per sostenerlo nell'attività scolastica, concordando con la famiglia, la scuola e i servizi gli obiettivi da raggiungere, in un’ottica di collaborazione continua e costruttiva.

Soprattutto in ambito educativo è necessario lavorare insieme perché gli obiettivi possano essere raggiunti.
Questo convegno vuole appunto sottolineare l’importanza della rete e dell’alleanza che funziona bene solo quando finalità e strategie sono comuni e vengono condivise attraverso un dialogo basato sulla fiducia nelle reciproche professionalità.

ASSISTENZA

SANITARIA

La Cooperativa sociale CROCEBLu, con la sua esperienza e professionalità, si propone come riferimento per la cura e l'assistenza alla persona in ambito infermieristico, socio assistenziale e fisioterapico.
SCOPRI DI PIÙ

ASSISTENZA

SOCIALE

La Cooperativa sociale CROCEBLu ha recentemente ampliato la sua offerta di servizi anche in ambito sociale, rivolgendosi a gruppi di persone e famiglie, enti, strutture, circoli didattici, altre cooperative, amministrazioni comunali, province e ULSS.
SCOPRI DI PIÙ

CONTATTACI E RICHIEDI UN APPUNTAMENTO

È veloce e semplice, bastano pochi click
CONTATTACI